Radiatore verticale

Scoprite in questa pagina la nostra gamma di radiatori standard in formato verticale, ideali per l'installazione in bagno, in soggiorno o in camera da letto.
Il radiatore verticale è disponibile in tre modelli: modelli con facciate profilate, facciate finemente profilate e facciate lisce.
Con i loro frontali lisci e finemente profilati o la versione profilata con un design specifico, questi radiatori vi soddisferanno. È disponibile un'ampia gamma di dimensioni nei tipi 10, 20, 21 e 22 per soddisfare le vostre esigenze e aspettative.

Radiatore verticale tipo 10 : ingombro ridotto

Un radiatore di tipo 10 è un radiatore con una sola parete e senza convettore (senza fila di alette). Non è quindi molto spesso. È più adatto alle stanze piccole o quando lo spazio è limitato. È meno potente, ma offre comunque una piacevole convezione e un rapido aumento della temperatura.

Radiatore verticale tipo 20 : ambiente piccolo

Il radiatore di tipo 20 è un radiatore con due pannelli e senza convettore (senza fila di alette). È ideale per riscaldare rapidamente uno spazio ridotto. Questo tipo di radiatore è perfetto per corridoi, piccole camere da letto, bagni e impianti sanitari.

Radiatore verticale tipo 21 : ambiente di medie dimensioni

Il radiatore di tipo 21 è un radiatore con due pannelli e un convettore (una fila di alette). Leggermente più spesso di un tipo 10, è tuttavia più potente. Il convettore permette all'aria di circolare e favorisce la convezione naturale, in cui l'aria calda sale e l'aria fredda scende. I radiatori di tipo 21 sono utilizzati per riscaldare ambienti di medie dimensioni, come cucine, uffici, camere da letto, corridoi e cucine. Per un soggiorno abbastanza grande, si possono utilizzare due radiatori o optare per un radiatore di tipo 22.

Radiatore verticale tipo 22 : ambienti medio-grandi

Il radiatore di tipo 22 è un radiatore con due pannelli e due convettori (due file di alette). È più spesso dei radiatori di tipo 20 e 21, con uno spessore di 100mm. Le due file di alette tra i pannelli consentono una migliore convezione dell'aria, migliorando la distribuzione del calore nell'ambiente. Questi radiatori ad acqua calda sono generalmente più potenti e sono adatti a spazi più ampi come soggiorni, sale da pranzo o camere da letto di oltre 15 m². Garantiscono un calore confortevole e una distribuzione più uniforme del calore nell'ambiente.
 
© Copyright Matisere - Radiatori Expert - 2024