Radiatore in ghisa

La nostra ampia gamma di radiatori in ghisa di design è ideale per valorizzare la vostra casa senza compromettere la potenza di riscaldamento. Che siate alla ricerca di uno stile antico o contemporaneo, si adatteranno perfettamente a spazi abitativi raffinati. Abbinateli a travi e mobili in legno per creare un'atmosfera autentica e calda nei vostri interni per la ristrutturazione di fattorie, fienili, castelli, vecchi edifici...
I radiatori in ghisa sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi allo spazio disponibile e alla potenza di riscaldamento necessaria per riscaldare a sufficienza la stanza. I radiatori in ghisa bianchi conferiscono uno stile puro per un'atmosfera avvolgente e prestigiosa. Il modello a tenda rafforzerà il fascino contemporaneo dei vostri interni con le sue linee moderne e morbide. La disposizione a colonna sarà più orientata verso un'atmosfera rustica, ricordando i radiatori del passato per una decorazione più tradizionale.

Radiatore in ghisa : Domande frequenti

Perché scegliere un radiatore in ghisa ?
I radiatori in ghisa sono intramontabili e raffinati Il loro fascino autentico e tradizionale è un vero vantaggio per la vostra casa.
I modelli sono di alta gamma e combinano lusso e raffinatezza per portare un fascino antico nella vostra casa. Si sposano perfettamente con una struttura in legno, travi o un vecchio camino, ad esempio. Apportano un'elevata intensità di calore che si adatta alla superficie della stanza. Si adattano perfettamente alla vostra casa, sia che stiate ristrutturando una casa colonica, sia che stiate arredando un appartamento haussmanniano o persino conservando un castello dal carattere storico: non c'è bisogno di sabbiare i vostri vecchi impianti.

Vi offriamo nuovi radiatori in ghisa, assemblati in fabbrica e pronti per essere installati collegandoli al vostro circuito dell'acqua calda (esclusi i rubinetti disponibili come accessori). Il ripristino della potenza è garantito, scegliete il nuovo per evitare di sabbiare il vostro vecchio radiatore e garantire una sicurezza ottimale. Innanzitutto, scegliete il modello in base all'atmosfera desiderata. In secondo luogo, ogni modello è disponibile in diverse altezze e spessori: sta a voi scegliere le caratteristiche che corrispondono alla vostra casa. La lunghezza del radiatore varia a seconda della vostra scelta: assembliamo il numero di elementi in base allo spazio disponibile o alla potenza desiderata.

Perché scegliere un radiatore in ghisa piuttosto che uno in acciaio o alluminio ?
I radiatori in ghisa hanno una qualità di riscaldamento eccezionale. Grazie all'inerzia della ghisa, potrete beneficiare di una potenza superiore a quella di altri apparecchi. Il calore si diffonde in modo piacevole e uniforme per riscaldare l'intera stanza. Quando si spegne l'apparecchio, il calore accumulato continua a essere rilasciato per un certo periodo di tempo. Inoltre, il consumo energetico è ridotto e il riscaldatore dura molto più a lungo. Oltre a essere un elemento tecnico, contribuiscono pienamente all'atmosfera della casa. Si integrano perfettamente con le affascinanti case di un tempo e danno un tocco tradizionale e di classe alla vostra abitazione.

Perché scegliere un radiatore in ghisa nuovo piuttosto che un modello di seconda mano ?
Si può beneficiare di almeno 3 evidenti vantaggi. Innanzitutto, una garanzia di 10 anni, mentre con un radiatore in ghisa di seconda mano non avete alcuna possibilità di ricorso in caso di problemi. Questa è una garanzia di sicurezza per voi e per l'uso quotidiano del vostro impianto. Inoltre, i radiatori nuovi hanno un'elevata qualità di riscaldamento ed emanano perfettamente il calore grazie alle più recenti tecniche di produzione, cosa che non avviene necessariamente con i radiatori di seconda mano. Ciò si traduce in un risparmio energetico e finanziario sulla bolletta dell'elettricità. Infine, i radiatori sono dimensionati per adattarsi alla vostra stanza, poiché ne produciamo di diverse dimensioni aggiungendo fino a 30 elementi consecutivi.

I radiatori in ghisa sono compatibili con tutti i tipi di caldaie ?
Sì, non sono limitati a un solo tipo di energia. La ghisa è compatibile con le caldaie a gasolio, il gas (a condensazione o a bassa temperatura), la legna e persino con le pompe di calore aria/acqua. Ciò significa che non dovrete cambiare la vostra fonte di energia a seguito del vostro nuovo radiatore in ghisa.
 
© Copyright Matisere - Radiatori Expert - 2024