FAQ radiatori in acciaio

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

Il radiatore è diventato indispensabile in un’abitazione per l'arredamento della sua ambiente ma anche per lottare ancora l’umidità generale della stanza e soprattutto riscaldare le sue stanze per il ottimizzare il massimo comfort.

L’installazione del radiatore in acciaio è facile: il fissaggio avviene dalle caviglie e quindi collegamento alla tubazione (rame, per, multistrati...).

Non preoccuparsi, proponiamo due tipi di radiatori che si adatteranno perfettamente alle sue esigenze.

- Se si dispone di poca profondità, le proponiamo il radiatore piano, con profondità da 64mm a 66mm.
- Se la sua larghezza è limitata, le offriamo il radiatore di piccola larghezza, con un’ampia scelta di larghezze da 200mm a 300mm.

Sul nostro sito proponiamo due categorie di radiatori: I radiatori di design e i radiatori standard.

I radiatori di design raggruppano diversi modelli di radiatori che sapranno abbellire il suo interiore e adattarsi a qualsiasi tipo di ambience. Ritrova quindi i nostri radiatori orizzontali, verticali, con piccola larghezza, finitura cromata, con specchio o ad angolo. Tutti questi modelli sono disponibili con oltre 250 colori tra cui scegliere, al fine di soddisfarla al massimo!

I radiatori standard, proposti in diversi modelli da 10 a 33, a seconda delle categorie (orizzontali e verticali) e secondo le caratteristiche dei prodotti (tubolari, piatti, igiene) sono, pero loro sono proposti solo in tinta RAL bianco 9016. Sono dei radiatori classici ma con diversi aspetti ben dinstiti.

Tutti i radiatori che offriamo sono in collegamento riscaldamento centrale, sono collegati ai tubazioni di alimentazione dell’acqua. E 'importante, soprattutto se si è in ristrutturazione, prendere in considerazione gli arrivi di acqua per impostare il radiatore, e il suo idraulico sarà in possibilità di rispondere alle sue domande.

Infatti, il costo dell’installazione può essere notevolmente ridotto grazie alla progettazione dei raccordi del radiatore.

Offriamo diverse soluzioni di collegamento (al centro o alle estremità) a seconda dei modelli e della loro disposizione (verticale o orizzontale) per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Il design e il rivestimento dei radiatori che proponiamo sul nostro sito sono stati studiati in modo particolare per facilitarne la manutenzione: tutte le parti del radiatore sono facilmente accessibili. Un semplice colpo di spugna permette la pulizia del radiatore. Per la polvere, la spazzatrice raggiungerà facilmente tutte le parti del radiatore.

Tutti i nostri radiatori in finitura cromata funzionano con le stesse temperature di superficie di un apparecchio in finitura verniciatura epossidica. Ma la sensazione di calore che sente è diversa.

Bisogna sapere che per un radiatore con finitura verniciatura epossidica laccata, fatto di materia plastica, è più isolante e di conseguenza la sensazione di calore al tatto è ridotta.

Il cromo, essendo un metallo, irradia poco ma diffonde molto facilmente il calore, è il fenomeno della conduzione. Di conseguenza, la sua temperatura di contatto al tatto può apparire elevata.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Radiatori Expert - 2020