Norme sui nostri radiatori

Su questa paggina ritrova tutte le norme et i marchi relativi ai radiatori che proponiamo sul nostro sito, per assicurare qualita e sicurezza su tutti i nostri prodotti.

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

I radiatori che sono presentati sul nostro sito seguono tutti la norma EN 442.

Questa norma risponde alle esigenze della standardizzazione delle potenze termiche negli stati dell'Unione Europea.

Basata su queste norme, la potenza termica nominale del radiatore è determinata in una camera di prova con Delta T = 50K.

Il radiatore elettrico ha qualche aggiunto di componenti elettrici, è per questo motivo che alla norma si aggiunge una direttiva europea relativa a questi elementi.
La direttiva 2011/65/UE inquadra in modo rigido la concezione di apparecchiature elettriche.

Il rispetto di queste norme ci permette di benificiare di una garanzia per 8 anni per il suo radiatore e per la vernice, oltre che 2 anni per i componenti elettrici.

La CEI (Commissione elettrotecnica internazionale) è un’organizzazione mondiale di normalizzazione composta dall’insieme dei comitati elettrotecnici nazionali (Comitati nazionali della CEI). Il suo obiettivo è di favorire la cooperazione internazionale per tutte le domande di normalizzazione nei settori dell’elettricità e dell’elettronica. A tal fine la CEI, tra le altre attività, pubblica norme internazionali.

Questa norma riconosce il livello di protezione internazionalmente accettato contro i rischi elettrici, meccanici, termici, connessi al fuoco e alle radiazioni degli apparecchi, quando funzionano come nell’uso normale, tenendo conto delle istruzioni del fabbricante. Essa copre anche le situazioni anomale che si possono prevedere nella pratica.

La norma UNI-EN-ISO-9001-2015 è una norma che stabilisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità.
Aiuta le imprese e le organizzazioni ad aumentare l’efficienza e la soddisfazione dei clienti.


Essa specifica i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità quando un organismo:


a) Deve dimostrare la propria capacità di fornire costantemente prodotti e servizi conformi alle esigenze dei clienti e ai requisiti legali e regolamentari applicabili


b) Mira ad accrescere la soddisfazione dei propri clienti dall’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare il sistema e garantire la conformità ai requisiti dei clienti e ai requisiti legali e regolamentari applicabili.

 

I requisiti della norma ISO 9001:2015 sono generici e si applicano a qualsiasi organismo, a prescindere dal tipo o dalle dimensioni, o ai prodotti e servizi che fornisce.

Preventivo rapido
Preventivo rapido

Gratis e personalizzato per i professionisti

© Copyright Matisere - Radiatori Expert - 2020